domenica 24 luglio 2011

Makinwa è il primo a partire: se ne va a Benevento

Makinwa si è deciso: ha accettato un biennale dal Benevento, e riparte dalla C. Così, con santa umiltà, quello che per anni è stato una promessa di bel gioco non mantenuta per una serie di motivazioni, tra cui molti infortuni di gioco, si è deciso a riprendere la strada giusta: ricominciare dal poco per arrivare al molto. E non il contrario. Buona fortuna: Ben evento vuol dire proprio questo.
Ad Auronzo Makinwa, che ha ancora 27 anni, quest'anno è parso tirato a nuovo e pieno di buona volontà. Forse ha capito qual' è la strada giusta: non pretendere troppo per ottenere pian piano quel che sa dare.
Dopo Makinwa, rimane una rosa di tre grossi attaccanti da sfoltire: Floccari, Zarate e Kozak. Il primo se lo contendono Fiorentina e Genoa, sul secondo vogliono mettere le mani Atletico Madrid e Manchester City. Però, al posto di Zarate, è possibile che parta per un anno Libor Kozak, desiderato da parecchie squadre,ma comunque senz'altro di ritorno fra un anno, perché è lui la riserva ideale del grande Miro Klose. Un altro sicuro partente è Pasqualino Foggia, desiderato dal Cesena che potrebbe dare in cambio Parolo.
Alla Lazio restano sicuramente cinque attaccanti: Klose, Cissé, Rocchi, Sculli e probabilmente Zarate. Più che sufficienti poer disputare campionato, Coppa Italia ed Europa League con piena fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento