sabato 23 luglio 2011

Da Firenze potrebbe arrivare Vargas, ultimo sogno di Lotito

L'ultimo sogno di Claudio Lotito è una grande mezzala sinistra da inserire nel rombo di centrocampo. Nomi tanti: Pjanic, Badelj, Parolo, Koné... ed ora uno che li cancellerebbe tutti: Juan Manuel Vargas della Fiorentina, peruviano, 28 anni, che ha disputato una brillante Coppa America.
Da Firenze sparano grosso: vogliono venti milioni. Ma Lotito ha un cambio da contrapporre, quello di Sergio Floccari, che ai viola farebbe molto comodo.
Certo, la valutazione di Floccari arriva al massimo a 12 milioni, e la differenza sarebbe di otto: a questa cifra, comunque, Lotito pensa di poterci arrivare, anche perché, oltre allo stesso Floccari, sono numerosi i giocatori laziali in uscita, anche di buona statura, per cui quella cifra la si potrebbe reperire senza gravare sul bilancio.
Vargas sarebbe un'eccellente soluzione. Il ragazzo è ancora giovane, ha dato prova di buon rendimento, è partito da terzino avanzato per ritagliarsi un posto fisso da centrocampista anche con capacità di andare in gol. Mihajlovic certo non lo vorrebbe mollare, ma il ragazzo è in uscita, il contratto gli scade l'anno prossimo, e quindi i viola rischiano fortemente di perderlo. Una buona offerta convincerebbe i Della Valle al sacrificio, dato il capestro della scadenza che impedisce di far tesoro di un uomo di classe.
Lotito sogna.Sarebbe l'ultimo colpo. O forse il penultimo, dato che la Lazio sta cercando anche un centrale difensivo, e per esempio le piacerebbe anche Gamberini. Ma prima dovrà dar via uno tra Stendardo e Diakité, e forse quest'ultimo potrebbe anche far comodo alla Fiorentina. Si prevede insomma un intreccio Lazio-Fiorentina piuttosto intrigante per entrambe le squadre.

Nessun commento:

Posta un commento