sabato 16 luglio 2011

Ceccarelli il pariolino, 5 gol nei derby con la Roma!

Subito al primo colpo, dieci minuti finali di gioco ad Auronzo contro la selezione del Cadore: discesa di Cavanda, scambio con Ceccarelli, e gol di quest'ultimo, il più atteso dei baby biancocelesti.
Per ora Reja ne ha iscritti tre su quattro nella lista per la UEFA: appunto Cavanda, Ceccarelli e il giovanissimo portiere Berardi.
Tommaso Ceccarelli ha appena compiuto 19 anni, fa già parte delle giovanili azzurre, ha ottenuto pochi giorni fa la maturità classica, ma è soprattutto noto per il fatto di aver segnato ben cinque reti alla Roma negli ultimi sei derby delle giovanili. Viene da un buon ambiente, la famiglia vive ai Parioli. E' una mezzala che costruisce e segna.Si è già fatta una larga reputazione, e a un certo punto lo ha richiesto anche il Napoli, perché intorno a questo ragazzo si è già creata una larga popolarità che lo ha accostato a Macheda. Ma questa volta la Lazio non se lo lascerà sfuggire.
Spazio per la prima squadra, in realtà, ce n'è pochino, e la Lazio sta cercando ancora una mezzala di primo piano: Parolo, o Konè, o soprattutto il bosniaco Pjanic, molto seguito da Reja. Per Ceccarelli a fianco dei titolari c'è ancora tempo, e forse per un paio di stagioni gli converrà fare le ossa con una delle tante squadre che lo stanno inseguendo, magari proprio il Cesena che con lui sostituirebbe Parolo in un eventuale scambio. Ma la Lazio lo cederebbe solo in prestito, perchè in Tommaso Ceccarelli ci crede, e farselo sfuggire sarebbe proprio da sciocchi.
Intanto seguiamolo in questo scampolo di precampionato. Potrebbe anche crescere in casa, come ha fatto finora brillantemente nelle minori, mettendosi in luce anche agli occhi del selezionatore azzurro Sacchi. Piccoli laziali crescono, e Ceccarelli sta crescendo più di tutti. Quest'anno, con undici reti, è stato il cannoniere della Primavera, e in una mezzala, averci il pallino del gol, è un altro dono in aggiunta: il suo idolo, infatti, si chiama Hernanes, di cui è un grande fan.

Nessun commento:

Posta un commento