sabato 9 luglio 2011

Stankevicius: l'assist con le mani !

Di Marius Stankevicius, il gigantesco terzino 5o volte nazionale lituano, colpisce subito una caratteristica: ha una rimessa laterale in cui le sue mani da King Kong riescono a inventare un vero e proprio "assist", che sarebbe manna per i lungoni di attacco Klose e Cissé.
Insomma, alla Lazio le stanno inventando tutte: ora è la moda dei giganti, di quelli che lasciali stare sul piano fisico. Se Reja riuscirà a tenerli bene in rodaggio, ne vedremo delle belle. Tutti hanno un gran fisico, i nuovi acquisti: Klose, Cissé, Cana, Stankevicius, Lulic, Marchetti...e forse ne vedremo ancora. Si sta trattando con la Samp il giovane fantasista d'attacco Andrea Poli, ancora ventunenne, con un buon fisico anche lui.
I blucerchiati, per Poli, chiedono 9 milioni che sono decisamente troppi, ma la Lazio, tra le sue file, ha tre o quattro giocatori che possono benissimo interessare la Sampdoria per il campionato di serie B. Pensiamo a Cavanda, a Del Nero, a Garrido, a Bresciano e via dicendo, oppure a giovani interessanti come Mendicino e Tuja.
Ieri, ad Auronzo, primi gol e soprattutto scoperta di un grande "cursore" di centrocampo, quel Lorik Cana che ha un dinamismo impressionante e una grande combattività. A fianco di Ledesma formerà sicuramente una cerniera importante per il gioco della Lazio, non solo in fase difensiva, ma anche al momento del rilancio per l'attacco.
Rocchi, apparso in gran forma, ha dichiarato di puntare subito al gol numero 100: per ora è a quota 97. E ha dichiarato altresì che la Lazio ha fatto sicuramente due grandi acquisti, come Miro Klose e Lorik Cana: sicuramente miglioreremo la classifica dello scorso campionato.

Nessun commento:

Posta un commento