mercoledì 27 luglio 2011

Il brasiliano Breno proposto come centrale difensivo

Ultimi ritocchi nella campagna acquisti per la Lazio. Rimangono in discussione due ruoli: stopper ed esterno sinistro di centrocampo. Sono già pronte le soluzioni casalinghe con Stankevicius, ancora in rodaggio, e con Matuzalem, che sta bene fisicamente e quanto a tecnica e classe non è secondo a nessuno.
Però la Lazio sta ancora cercando due soluzioni di lusso: e per il ruolo di stopper sono in corsa Gaby Milito e Rever, nazionali argentino e brasiliano, ed ora anche un brasiliano più giovane, Breno, che in realtà si chiama Vinicius Rodrigues Borges, ha 22 anni, milita nel Bayern Monaco, ma il suo contratto scade nel 2012, per cui la squadra bavarese lo ha posto in vendita per ricavarne un po' di utile: vuole una cifra che si aggira dai 3 ai 5 milioni di euro.L'unico problema di Breno è che si tratta di un extracomunitario, e la Lazio lo può acquisire solo se riuscirà a sistemare Makinwa, la cui destinazione a Benevento non è stata ancora definita.
Per il centrocampista, restano in piedi le illustri candidature di Pjanic, Vargas e Parolo, tutte e tre parecchio costose: Pjanic 20, Vargas poco meno (conguaglio con Floccari?), Parolo almeno 8 milioni.
Viste le splendide condizioni fisiche e di forma di Matuzalem, alla Lazio però stanno pensando che Francelino sarebbe lui la soluzione ideale. Solo che il suo fisico regga fino in fondo: questo è il vero problema.

Nessun commento:

Posta un commento