giovedì 14 luglio 2011

Palestrina: La Grande Estate

Palestrina in festa per 45 giorni, fino al 30 agosto, per la Grande Estate Prenestina, che quest'anno avrà un gemello più piccolo, una manifestazione per bambini al Baby Summer Park (parco Cingolani). Tutti i giorni, al 13 luglio al 12 agosto, truccabimbi, giocolieri e burattini.
Il tabellone si regge sui tradizionali "Cinema sotto le stelle" e il festival del cinema giovanile e indipendente. Tra i numeri: Festa della Madonna del Carmine 15-17 luglio, Sagra del giglietto 5-7 agosto, Palio di Sant'Agapito 16-18 agosto, Santa Rosalia 27-28 agosto.
Concerti: Nel nome del Rock, Cover Band Dire Straits degli Express Lovers 28 luglio, Concerto di Musica Classica con il maestro Giovanni Velluti 3 agosto, concerto Banda Pierluigi e coro Prenestinae Voces 18 agosto.
Teatro: Maggio Maggio è capitano 26 luglio, Tra sogno e realtà 29 luglio, il canto di Didone il 30, il Delitto al Castello 1 agosto, la vera storia di Checco e Nina 2 agosto, il Mito dal Cielo 9 agosto, Campanile-Cechov due grandi scrittori a confronto 10 agosto, Gente di plastica il 12, Hanno tutti ragione il 13, A fior di pelle il 17.
Serate danzanti, spettacoli, letteratura, aperitivi in musica e balli in piazza.
Chiusura sabato 30 agosto con Salmi di Strada dell'Allegra Brigata.
Hanno firmato il tabellone il sindaco Rodolfo Lena, l'assessore al turismo Giuseppe Cilia e il presidente della Pro Loco Claudio Scaramella.

Nessun commento:

Posta un commento