giovedì 28 luglio 2011

Lazio imballata, Osasuna passa a Fiuggi 0-1

Doccia gelata sugli entusiasmi della Lazio: gli spagnoli dell'Osasuna, più avanti con la preparazione (in Spagna il campionato comincia il 21 agosto e da noi il 28, dunque hanno una settimana di preparazione in più, mentre noi siamo in pieno sovraccarico), passano a Fiuggi con un gol da lunga distanza dell'iraniano Nekouman al 28' della ripresa. Vano l'assalto finale dei laziali alla rete di uno spettacolare Riesgo, che ha detto quattro volte di no ai laziali: due volte a Biava, testa-piede consecutivi, poi a Mauri, e in ultimo nel finale a Cissé. A quattro minuti dalla fine anche un gran palo di Hernanes, rimpallo e nuova parata di Riesgo.
Primo tempo in campo le riserve, con Marchetti; Zauri, Stendardo, Diakité, Garrido; Cana Ledesma; Zarate, Foggia, Sculli; Floccari. Gran trapestare davanti alla rete spagnola, ma niente di concreto.
Nella ripresa scende in campo la squadra titolare con Bizzarri; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Matuzalem Brocchi, Mauri; Hernanes; Cissé, Klose.
La Lazio attacca, ma senza fortuna. E' ancora legata nei movimenti. Alcuni spunti autorevoli di Cissé e anche una bellissima azione di Klose, ma i collegamenti sono difficoltosi. All'improvviso il gol da lontano di Nekouman, forse con qualche colpa di Bizzarri.
Assedio finale della Lazio, grandi parate di Riesgo, scintille fra Cissé e il difensore spagnolo Sergio, che viene espulso per aver fermato di mano un'azione travolgente del franco-ivoriano.
La Lazio deve ancora darci dentro di brutto. Domenica i titolari giocheranno in Spagna, a San Sebastian, contro la Real Sociedad, forte squadra di prima serie, e i rincalzi a Fiuggi contro la Reggina. Speriamo che le cose migliorino, soprattutto nel gioco d'intesa e nei riflessi fisici.

Nessun commento:

Posta un commento