venerdì 1 luglio 2011

E' arrivato Konko: è lui il nuovo terzino

Lotito ha deciso: non sarà Cassani, ma il genoano Abdoulay Konko il terzino destro della Lazio. Ha un anno di meno rispetto a Cassani, il prezzo è contenuto, l'ingaggio moderato (1,3 milioni annui), mentre le referenze sono buone. L'ex laziale Negro, che lo conosce bene, ha dato un ottimo giudizio su di lui, e dunque Reja dovrebbe stare tranquillo. Strano solo che Lotito abbia tanto insistito sul nome di Cassani, per poi scartarlo all'improvviso. Ora potrebbe ripiegare su Bovo, che gli servirebbe come centrale per dare un ricambio a Dias e Biava, piuttosto in là con gli annetti.
Da Istanbul giungono notizie incoraggianti sul conto di Muslera. I tifosi si sono ribellati alla scelta del brasiliano Victor e chiedono a gran voce il "nostro" Fernando: Terim ne ha dovuto tener conto, e si riapre dunque la prospettiva del cambio con Cana.
Se arriva Cana, non significa che la Lazio rinunci a Kone del Brescia, un giovane centrocampista destinato a dare il ricambio ai vecchietti Brocchi, Matuzalem e Bresciano.
Ci sono altre trattive in corso. Lotito sembra voglia darci ancora qualcosa per fare della Lazio una squadra grande, degna dei massimi traguardi. E intanto ha regolarizzato i conti con il CONI per l'affitto dell'Olimpico, pur non rinunciando a far sentire la sua voce di protesta per qualche abuso dei dirigenti olimpici (ingressi omaggio a personaggi vari, di cui Lotito chiede invece la cancellazione).

Nessun commento:

Posta un commento