martedì 26 luglio 2011

Pjanic o Nainggolan, un grande arriverà

Se non sarà Miralem Pjanic, sarà certamente Radja Nainggolan l'ultimo colpaccio della Lazio sul mercato estivo. Lotito si sta muovendo con buone intenzioni per poter fare a Edy Reja l'ultimo corposo regalo.
Pjanic è il preferito, è valutato 20 milioni, non vuole rinnovare con l'Olympic Lione, il padre, che è il suo agente, ha già preso contatto con Lotito e sembra ci siano buone possibilità per concludere l'affare. Pjanic ha 21 anni, è nazionale bosniaco, ha giocato 141 partite e segnato 18 gol nei suoi quattro campionati professionistici, 35 partite e 5 gol in media all'anno. E' già un giocatore consacrato e sarebbe l'optimum per il centrocampo laziale.
Ma se non dovesse arrivare Pjanic, nessun problema: in casa Lazio hanno già individuato la soluzione. Ha un nome strano: Radja Nainggolan, 23 anni, è di origini indonesiane e gioca nel Cagliari e nella Nazionale belga, è l'ultima rivelazione del campionato italiano, un mediano-mezzala agile, duttile, forte nei contrasti e nei recuperi, elegante nei disimpegni e nei rilanci, dotato anche di un buon tiro da fuori area. Sicuramente un eccellente rinforzo da affiancare ad Hernanes e Mauri in quel ruolo delicatissimo di esterno sinistro avanzato del rombo o comunque dello schema di preparazione all'offensiva.
Quanto vuole Cellino? Sparerà 10 e si accontenterà di otto, ma vorrà tutti contanti, perchè il Cagliari è molto ricco di elementi giovani in ogni settore e non gradirà nessun tipo di conguaglio tecnico. Staremo a vedere, tra Pjanic e Nainggolan, quanto sarà deciso a spendere Lotito.
Alla Lazio, comunque, andrebbe molto bene qualunque di queste due soluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento