Momenti di grande attenzione in Sud America per la Lazio calcio.
Primo: nella grande sfida per la conquista della Coppa America, il piccolo Uruguay ha preso il posto di Brasile e Argentina e molto probabilmente conquisterà il titolo ai danni del Paraguay. Ebbene, nelle file dei futuri campioni del continente ci sono ben due giocatori laziali: il portiere Fernando Muslera, che ormai è un ex, ma se l'Uruguay è in finale lo deve anche a Grigioni, l'allenatore dei portieri laziali, che ha dato a Muslera quello scatto in più che gli fa parare i rigori decisivi ai mondiali. Il secondo laziale in campo è quel Tata Gonzalez che non sarà un fenomeno di tecnica calcistica, ma che ha un cuore grande così e lo si è visto finora, essendo risultato ogni volta fra i migliori in campo.
Dal sudamerica ci arrivano altre storie interessanti come quella di Carrizo, altro portiere "nostro", che non desidera rinnovare con il Boca Juniors per poter andare a difendere la rete del retrocesso River Plate con il desiderio appassionato di riportarlo subito in serie A. Juan Pablo è ancora tesserato con la Lazio, e se non si accordasse col River (ha un ingaggio personale molto alto) dovrebbe tornare da noi e magari accettare di trasferirsi alla Salernitana, squadra salvata da Mezzaroma e da Lotito e destinata a dare sfogo agli esuberi biancocelesti di giocatori anche di classe.
E' possibile infine che proprio Carrizo diventi oggetto di scambio per il giovanissimo German Pezzella, sempre del River, uno stopper di venti anni, nazionale under 20 di Argentina, che la Lazio sta seguendo da tempo, poichè le è stato segnalato come uno dei pezzi migliori del calcio giovanile sudamericano.
Nessun commento:
Posta un commento