lunedì 25 luglio 2011

Klose 10 gol, Zarate, Sculli, Floccari 5

Miro Klose ha spaccato tutto, nel breve periodo di questa prima fase di precampionato: disputando solo 4 partite amichevoli su 5, ha messo ha segno la bellezza di dieci gol! Il suo entusiasmo è alle stelle, e non solo per questi golletti facili facili, ma soprattutto perché è diventato subito un grande idolo nel cuore della tifoseria laziale, per cui ha espresso il suo "grazie" dalle colonne del Bild. Miro si è trovato subito come a casa sua, mostrando integrità nel fisico e sprizzando gioia di vivere. Grosse premesse per un grande campionato.
Subito alle spalle di Klose, in questo precampionato, si sono posti in evidenza, con 5 reti ciascuno, tre attaccanti di valore come Floccari, Zarate e Sculli. Zarate e Floccari sanno di dover partire, e vogliono far capire, alla piazza dove finiranno, di essere in forma e pronti a far grandi cose. Floccari sogna Firenze, e a quanto pare ora Zarate ha cominciato a sognare Napoli: se dovesse andare via dalla Lazio, Napoli sarebbe la piazza adatta a lui. Ma se la sente De Laurentiis di sganciare 20 milioni?
Infine Sculli: buono per la Lazio, per il suo rombo e per la sua posizione a metà strada fra il centrocampo e l'attacco. Sculli appare fisicamente rinnovato rispetto all'anno scorso, e in questo momento sembra uno dei giocatori più in forma.
Nella classifica marcatori di questo primo scorcio, in luce anche Hernanes con 3 gol, Cissé, Rocchi e Matuzalem con 2 gol (e il francese non ha giocato quasi per niente); e infine, con 1 gol, Dias, Ceccarelli, Biava, Brocchi, Mauri e Del Nero. Quaranta gol in cinque amichevoli, e ben 14 giocatori a segno. Si intravede già una Lazio con un esplosivo potenziale d'attacco.

Nessun commento:

Posta un commento