mercoledì 13 luglio 2011

Fiuggi: Festival dei Talenti musicali

Strumentisti, Lirica e Musica Leggera sono coinvolti nel quarto Festival dei Talenti del Basso Lazio. Come premio, una tournée con varie esibizioni a New York e a Providence, negli USA. Le fasi finali si terranno a Fiuggi il 14 e il 15 agosto in Piazza Spada.
L'idea del Festival è nata nel 2006 per iniziativa del grande musicista italo-americano Giuseppe Camilloni, nativo di Trevi nel Lazio, e del giovane sindaco di Providence, Angel Taveras, promotori di un gemellaggio che dà spazio ai nostri giovani artisti.
Promotrice "Esperia nel mondo", nata nel 2006 per trasmettere all'estero le tradizioni culturali e i talenti della Ciociaria. Quell'anno, un gruppo di 75 artisti ciociari sfilò a New York nel Columbus Day, con la collaborazione dell'italo-americano prof. Paolo Palombo.
L'anno scorso il Festival approdò a Providence, dove vive Giuseppe Camilloni, che ha coinvolto il sindaco Angel Taveras.
Il festival è curato dalla maestra di canto Daniela Valentini e dal soprano Maria Fraccola, direttore artistico.
Il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini, sta favorendo un'ulteriore crescita, sostenuto dall'assessore alla cultura della Provincia di Frosinone, Antonio Abbate.
Saranno presenti anche i premiati delle scorse edizioni, tra cui il fisarmonicista Giovanni Ingiosi e la bella Anuel.
Organizzano Domenico Fraccola, Marco Franco, Maria Fraccola, Manfredo Fraccola e Vincenzo Cecconi. Presenta Pinuccia Di Dea. Iscrizioni aperte fino al 10 gosto.

Nessun commento:

Posta un commento