mercoledì 20 luglio 2011

Palestrina: otto comuni inseriti nel Sistema Bibliotecario

Brillante bilancio a tutto maggio 2011 del Sistema Bibliotecario Prenestino. In dieci anni - dichiara la direttrice Luciana Fedeli - i lettori iscritti sono passati dai 62 del 2001 ai 4870 attuali. Le biblioteche comunali montane sono otto: Cave, Gallicano, Genazzano, San Cesareo, Palestrina, Zagarolo, e di recente Labico, che comincia ad avviarsi. Tra le iniziative importanti, Nati per Leggere, in collegamento con il reparto pediatrico dell'ospedale di Palestrina, e la Fiera della Piccola e Media Editoria e della Libreria Indipendente.
A Zagarolo viene curata la catalogazione centralizzata dei testi. Il Sistema Bibliotecario Prenestino, inserito nella Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, ha recuperato brillantemente il divario rispetto al versante dei Castelli Romani, che era molto più avanzato, ed ora è il fiore all'occhiello di tutta la Comunità, afferma con orgoglio il presidente Giuseppe De Righi.
Ben settantamila sono i titoli disponibili per gli utenti on line: è possibile infatti servirsi del sistema bibliotecario stando comodamente seduti a casa propria.

Nessun commento:

Posta un commento