lunedì 4 luglio 2011

Parolo torna in prima fila

Per il centrocampista offensivo, la Lazio sta concentrando le sue batterie su Marco Parolo, che nelle ultime ore sta guadagnando nettamente terreno sul bresciano Koné. Si ha notizia di un incontro Campedelli-Lotito, e quando il sor Claudio si muove non lo fa mai a vuoto.
Parolo ha una buona piazza, lo vogliono in parecchi, ma la Lazio è tornata in prima fila, ha buona merce da offrire in cambio, prima di tutti quel Pasqualino Foggia che piace moltissimo al tecnico del Cesena Giampaolo, che lo ha avuto in passato nell'Ascoli. Inoltre la Lazio può offrire buone possibilità di scelta in difesa, dato che il Cesena cerca un terzino e un centrale, e noi abbiamo parecchia merce pregiata sulla bancarella: Cavanda, Del Nero, Zauri, Garrido per i terzini, e Stendardo, Biava oppure Diakité come centrali.
Ci sono perciò ottime possibilità che Marco Parolo sia inserito nella lista dei partenti per Auronzo, in cambio di uno o due giocatori o anche con parziale conguaglio in denaro.
Parolo è giovane, ha ventisei anni, è stato tra le più importanti rivelazioni dell'ultimo campionato e ha raggiunto perfino la Nazionale. Noi laziali lo ricordiamo per quel gran tiro che infilò Muslera a pochi minuti dalla fine nella partita di andata, perduta 1-0 dopo aver dominato vanamente l'incontro, come spesso è successo a quella Lazio malata di sterilità.
Marco Parolo ha giocato 8 campionati disputando 208 partite e segnando 24 gol. Ha un gioco aperto e dinamico e un tiro niente male. In questa Lazio delle meraviglie ci starebbe benissimo.

Nessun commento:

Posta un commento