mercoledì 15 agosto 2012

Acquafondata: festival della zampogna

Acquafondata, il pittoresco paese della bassa Ciociaria, presenta da giovedì 24 a domenica 26 agosto il grande festival della Zampogna, giunto alla sua 41.ma edizione. Ospite d'eccezione Eugenio Bennato.
Il festival sarà preceduto domenica 19 agosto dalla Sagra degli Gnocchi, accompagnata dalle zampogne provenienti dal Lazio, dall'Abruzzo e dal Molise. Si esibiranno nel corso della intera settimana oltre settecento musicisti di alto livello provenienti da tutta Europa. Oltre ad Eugenio Bennato,  ci saranno Benedetto Vecchi e i Musicisti del Basso Lazio, Gianni Perilli, Calamus, Cannara Pipe Band, Madre Terra, Nuova Compagnia del Gargano, il Gruppo Bandancia e i suonatori di zampogna di Acquafondata.
Hanno assicurato la loro adesione e il loro sostegno il presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese e l'assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate. Il Festival, presieduto dal sindaco di Acquafondata Antonio Di Meo, sarà presentato da Aurora Folcarelli di Teleuniverso.

Nessun commento:

Posta un commento