martedì 14 agosto 2012

Folco Quilici dimentica la Ciociaria

La Regione Lazio ha dedicato un bel DVD con la regia di Folco Quilici alle risorse culturali e naturali del Lazio. Ma dei 50 minuti complessivi, solo tre sono stati dedicati alla Ciociaria, suscitando le proteste di alcuni cultori della zona come Antonio Iadicicco, il quale si è rivolto all'assessore regionale Zappalà e al consigliere provinciale di Frosinone Mario Felli perché rimediassero alla dimenticanza.
La terra di Cicerone, dì San Tommaso d'Aquino, di Caio Mario, delle storiche abbazie di Casamari e di Trisulti, la città dei papi di Anagni, i Monti Ernici e il famoso vino cesanese di Piglio meritavano ben altra attenzione.
A buon intenditor...

1 commento:

  1. La Ciociaria , seconda provincia del Lazio per numero di abitanti, per superficie,per storia secolare,per bellezze naturali, artistiche e letterarie , sembra apparire come la Cenerentola regionale, ma così non e' e non sarà mai . I fatti della storia sono inoppugnabili . Registi ,giornalisti e scrittori moderni lo testimoniano con continuita'. Forse il bravo Assessore Regionale Zappala, che ha girato il mondo, non ha avuto tempo finora per aggiornarsi essendo nato a Catania , ma residente da tempo a Latina ? Buon ferragosto 2012 a tutti i lettori!!

    RispondiElimina