sabato 25 agosto 2012

Dalla Francia Mapou Yanga per la Lazio?

Il nero è di moda, alla Lazio: altro che ambiente razzista! Konko, Diakité, Onazi, Cavanda, ragazzi di colore crescono, evidentemente il carattere di questi giovanotti piace a Lotito, rientra nei termini della sua ricerca di giocatori affidabili, seri, desiderosi di crescere e di arrivare.
Sarà probabilmente di colore anche il nuovo centrale annunciato. Di nomi se ne fanno a palate, ma sta prendendo una certa consistenza il possibile arrivo di un ragazzo francese di origine africana, Mapou Yanga-Mbiwa, 23 anni, militante nel Montpellier e fresco esordiente nella nazionale di Francia.
Yanga milita nelle file del Montpellier da cinque anni consecutivi, ha giocato più di 170 partite che fanno un bel "pedigree" di 34 partite a stagione, tante per un ragazzo giovane come lui. Il contratto gli scade nel giugno del 2013, e dunque il Montpellier vuole realizzare un affare prima di restare con un pugno di mosche in mano. Al Milan che lo ha cercato di recente è stata avanzata la richiesta di 5 milioni e mezzo di euro, e i rossoneri si sono dovuti ritirare. Ora la Lazio è disponibile per quei 5 milioni che alla fine il Montpellier senz'altro accetterà.
Avremo dunque Mapou Yanga alla Lazio? Se non si dovesse chiudere con lui, rimane un'altra alternativa francese. Mickael Ciani, classe 1984, ventott'anni dunque,  proveniente dalla Guadalupa e militante nel Bordeaux. Comunque il mistero del nuovo centrale si avvia a conclusione, dovremo pazientare ancora qualche giorno e forse sapremo tutto dopo Atalanta-Lazio, occasione in cui ci sono anche altre trattative in cantiere a cominciare dalla possibile partenza di Floccari.

Nessun commento:

Posta un commento