lunedì 27 agosto 2012

Com'è la vita: Zeman alle stelle, Petkovic nelle stalle...

Mai dire mai. Il  Corrriere dello Sport che ti spara la Roma come prima assoluta e solitaria nello schieramento delle venti squadre, unica valutata 7.5 contro il 7 della Juventus e il 5 del Milan. Zeman portato alle stelle, e il povero Petkovic stanziato nelle stalle, quasi in fondo al gruppo, con un  misero 6 che garantisce alla Lazio un posto dal decimo al sedicesimo, e niente di più.
Mai dire mai. Infatti, non bisogna cantare all'alba, ma aspettare almeno che sorga il sole e scaldi un po' la scena.
Le prime impressioni possono essere menzognere proprio come è menzognero il precampionato. Forse Zeman non è quel grande trascinatore che risolve tutti i problemi, forse Petkovic non è quel poverello che batte alla porta delle grandi per chiedere un posticino a sedere. 
A Bergamo, Vlado ha dimostrato di saperci fare, di saper adeguare il modulo agli uomini di volta in volta, non si è sentita la differenza tra lui e Reja, con la differenza appunto che Reja aveva 65 anni e Petko solo 49,  sedici anni di strada da percorrere che può portare in alto con saggezza e prudenza.
Lasciamo che gli altri cantino. Zdenek ha subito stonato con il Catania, si è visto che non è tutto facile e rosa, bisogna aver prudenza e saggezza, e qualcuno queste virtù deve ancora impararle prima di sparare a zero sulla Croce Rossa degli altri. Di Croce Rossa tutti ne abbiamo, in  casa, nessuno è esente da peccati. Ma il peccato più brutto è la presunzione, e al Corriere dello Sport dovranno presto impararlo, anche i neofiti superficiali.

Nessun commento:

Posta un commento