venerdì 24 agosto 2012

Lazio: arriva il nuovo centrale. E' Vida?

Igli Tare lo ha promesso solennemente: fra due o tre giorni la Lazio comunicherà il nome del suo nuovo difensore centrale.
Chi sarà? Tutti sono lì a fare un po' di...scommesse. Il nome meglio individuato è quello del serbo Domogoj Vida, della Dinamo Zagabria, che Tare ha visto all'opera mercoledì durante il preliminare di Champions League della Dinamo Zagabria. E' un ragazzone di 23 anni, dal costo di 5 milioni, e l'unico problema sarebbe che la Lazio non può utilizzarlo per l'Europa League avendo già disputato un incontro per la Champions. Ma poco importerebbe, per le coppe si può fare anche  a meno di un giocatore, l'importante è che il rinforzo arrivi per i duri impegni del campionato.
Comunque, nel gioco del toto-centrale, Vida è seguito dal solito codazzo di nomi, tutti di buona qualità e dal prezzo che si aggira sui cinque milioni. Il mercato preferito è quello brasiliano: Xandao (che però gioca a Lisbona), Humberto Rever e Rodrigo Moledo. Chi ha più chances fra questi tre è proprio Humberto Rever del Mineiro, anche lui un gigante di 1.92 che per 5 milioni  la sua società spedirebbe di corsa in Italia.
Il mistero verrà squarciato fra domenica e lunedì, subito dopo Atalanta-Lazio, la delicata trasferta che darà indicazioni precise sul valore di questa Lazio, che malgrado il netto 2-0 di ieri contro il Mura continua a far storcere la bocca ai critici. Eppure, secondo noi, ha dato netti  segni di progresso, anche se deve sveltire il suo gioco e diventare più cinica nella fase offensiva. Oltre a Klose, abbiamo Zarate e Floccari da sfruttare bene, senza dimenticare Kozak e Rocchi: ma a questo punto Kozak potrebbe partire proprio verso Bergamo, fruttandoci l'acquisto del tanto desiderato Peluso.

Nessun commento:

Posta un commento