Lazio molto attiva nella campagna acquisti di giocatori giovanissimi. E' di ogi notizia dell'avvenuto acquisto del portiere albanese Strakosha, del terzino Ruggiero e del centrocampista De Dominicis, tutti e due romani classe 1996, sedici anni appena, già presenti tra gli allievi provinciali della Lazio e ora acquistati a titolo definitivo e assicurati agli Allievi Nazionali.
Thomas Strakosha è un giovanissimo portiere albanese, 17 anni, militante nella squadra greca del Panionios, sul quale aveva messo l'occhio la Roma: però il ragazzo, grazie ai buoni uffici di Igli Tare, ha preferito la Lazio. Thomas è infatti figlio di un nazionale di calcio albanese, Fotaq, che ha giocato per anni al fianco di Tare. Il ragazzo sembra destinato a un grande avvenire.
Da Roma arrivano invece il difensore Ruggiero e il centrocampista De Dominicis. Manolo Ruggiero proviene dal Salvio Roma, è una grande promesssa ed è stato assicurato a titolo definitivo alla Lazio, come pure il centrocampista Valentino De Dominicis, proveniente dall'Urbetevere, sempre classe 1996. Faranno entrambi parte della squadra Allievi Nazionali pronti a dare nuovamente la scalata al titolo italiano sfuggito per poco quest'anno.
Questi tre acquisti sono la conferma della "buona semina" che sta facendo la Lazio nel settore giovanile, decisa a creare con le sue mani un vivaio veramente forte dal quale estrarre elementi utili alla prima squadra, come ha fatto quest'anno con Berardi, Rozzi, Zampa e Onazi, pronti a spiccare il volo nel calcio che conta.
Nessun commento:
Posta un commento