giovedì 16 agosto 2012

Terzino: la Lazio strizza l'occhio a Capuano del Pescara

Non si riesce a trovare un terzino sinistro! Di tanti nominati, Balzaretti, Peluso e compagnia bella, nessuno è disponibile. Alla Lazio serve un terzino giovane e forte, ed ora sta facendo la corte al giovanissimo terzino sinistro del Pescara, Marco Capuano, altezza 187, peso 82, un bel fisico dunque: nato il 14 ottobre 1991, ha solo venti anni ma già una certa esperienza.
Col Pescara ha giocato quest'anno la bellezza di 32 partite pur alla sua giovane età, e aveva esordito nel campionato precendente giocando 10 partite alla tenera età di 19 anni.
Sull'efficacia della soluzione Capuano è tutto ancora da discutere, ma la Lazio sta cercando di convicere il Pescara a lasciar andare il giocatore: può offrire in contropartita buona merce come Foggia e Carrizo, da parecchio tempi inseguiti dalla società pescarese, e ricchi di quella esperienza che sarebbe tanto utile alla squadra pescarese inesperta della serie A.
A un primo accenno di richiesta per Capuano, il Pescara ha risposto subito di no, lasciando capire tuttavia che il giro di affari tra Lazio e Pescara può essere molto interessante e riservare anche sorprese utili ad entrambe le società.
Del resto il Pescara ha un buon vivaio dal quale può trarre altri rinforzi per la sua difesa, e se per Capuano l'offerta fosse interessante, alla lunga non ci sarebbero problemi. Per esempio, la Lazio ha anche un uomo di esperienza come Zauri da offrire in cambio, oltretutto abruzzese, e a Pescara avrebbe il grosso vantaggio di giocare in casa e di mettere a disposizione la sua decennale esepienza.

Nessun commento:

Posta un commento