domenica 26 agosto 2012

L'Udinese vuole Rocchi, quadriennale per Ciani

Molte novità, alla Lazio. E'arrivata una richiesta ufficiale per Tommaso Rocchi da parte dell'Udinese, che avendo Di Natale infortunato e piuttosto avanti negli anni, ha individuato in Rocchi il sostituto ideale, capace di andare a segno con buona frequenza, intatto nel fisico malgrado non sia più un pivello, e con un gioco ad ampio spazio che ricorda quello del cannoniere friulano.
Rocchi è molto amato, alla Lazio, e vorrebbe ancora raggiungere quel famoso traguardo dei gol nella graduatoria di tutti i tempi alle spalle di Piola, Signori e Chinaglia scavalcando Giordano. 
Ma, diciamo la verità, Rocchi oggi è troppo chiuso nell'attacco della Lazio, che ha ben sei giocatori in carica e pochissimo spazio per capitan Tommaso, rimasto in tribuna anche a Maribor mentre Zarate e Floccari hanno trovato modo di giocare pochi minuti dopo l'uscita di Klose, di Mauri e di Hernanes. La prospettiva di Rocchi, quest'anno, è di giocare al massimo una decina di partite (spezzoni) e segnare uno o due gol. All'Udinese giocherebbe almeno il doppio e potrebbe segnare anche il triplo. Inoltre Tommy è veneziano, e Udine è a un passo da casa. Sembra ci stia pensando seriamente: tra l'altro l'Udinese gioca nella Champions League, un traguardo bellissimo per un  giocatore di 34 anni.
Sembra che la trattiva sia avviata. La Lazio può riscattare  completamente la comproprietà di Candreva con l'Udinese.
Intanto è in arrivo il gigante francese Michael Ciani, un vero rinforzo  per  la difesa. E' stato già programmato un contratto quadriennale, e l'acquisto di Ciani è provvidenziale dopo la rottura con Diakité.
 Intanto stasera a Bergamo Petkovic si copre le spalle schierando Lulic terzino e richiamando a centrocampo Tata Gonzalez. I giovanissimi Cavandas e Onazi avranno sicuramente tante altre occasioni per continuare a crescere con saggezza e prudenza.

Nessun commento:

Posta un commento