sabato 18 agosto 2012

Zampa, altro laziale alla corte di Galderisi

Se laziali nuovi non ne arrivano, in compenso il binario di partenza da Formello comincia ad affollarsi. E' di ieri la notizia della partenza di due pezzi abbastanza importanti, il giovanissimo Enrico Zampa e il più maturo Xavier Garrido, il primo in direzione Salerno e il secondo con destinazione Norwich in Inghilterra.
Zampa, mediano di buon valore, appetito anche da parecchie squadre di serie B, ha preferio alla fine accasarsi a Salerno alla corte di Nani Galderisi, il quale ha il delicato compito di mettere sulla strada giusta della maturazione una serie di giovani di buone speranze, molti dei quali provenienti dal vivaio biancoceleste che a Salerno sta trovando sfogo per la sua affermazione.I ragazzi di Galderisi hanno infatti una dupplice prospettiva: o affermarsi definitivamente nella società granata e diventarne punti di forza, oppure ritornare, un anno o due dopo, nella casa madre della Lazio, pronti ad affrontare lo scenario della serie A. A Enrico Zampa rivolgiamo comunque un cordiale in bocca al lupo.
Altrettanta buona fortuna auguriamo al difensore spagnolo, che non ha avuto modo di farsi largo nella Lazio,dove era chiuso e condizionato da una serie di motivazioni, non ultima la ricaduta in frequenti infortuni e soprattutto la mancanza di fiducia nelle sue risorse che sono notevoli. Speriamo che a Norwich trovi un clima più favorevole, visto che è ancora giovane e in grado di ritrovare se stesso.
A Formello, sul piede di partenza ci sono molti altri giocatori di valore: Matuzalem, Carrizo, Alfaro, Foggia, Sculli, ed ora anche Modibo Diakité, che ha preso la clamorosa decisione di non rinnovare il contratto con la Lazio e di rendersi disponibile per qualche scambio importante come quello con Granqvist o con altro difensore di pari valore tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento