martedì 14 agosto 2012

Giovedì col Malmoe senza otto nazionali

La Lazio balbetta e va di sconfitta in sconfitta.Precampionato orribile, buon campionato? Se tutte le lezioni e le sportellate subite facessero effetto...
Comunque questa Lazio così rabberciata continua ad essere la suadra dei tanti nazionali (meno che italiani...). Infatti, per l'ultimo collaudo amichevole giovedì sera all'Olimpico contro gli svedesi del Malmoe, una squadra forte, seconda nel suo campionato, Petkovic dovrà fare subito a meno di otto giocatori convocati per le nazionali. da Klose a Lulic, da Cana a Kozak, da Alfaro a Gonzalez, e in più i due giovanissimi italiani convocati per l'Under 20, Rozzi e Cataldi. Mancherà una squadra intera. Petkovic dovrà continuare a fare i salti mortali schierando molti rincalzi. Comunque avrà a disposizione come squadra di partenza la seguente formazione: Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Konko; Ledesma, Onazi; Hernanes, Mauri, Candreva; Zarate. E inoltre Floccari, Rocchi e altre possibilità di ricambio, sempre considerando l'indisponibilità di Radu, Diakité e Ederson. 
Insomma, la Lazio attuale è più fuori che dentro, ma riesce lo stesso a presentare una formazione buona sulla carta. Deve solo mettersi in moto l'ingranaggio, e partire verso la serenità. Chissà che proprio contro il Malmoe, con mezza squadra fuori, non arrivi questa serenità. Il calcio è così strano, è fatto di controsensi e di assurdità, il meglio può venir fuori quando meno te lo aspetti e quando sembra notte fonda.
E allora, Lazio, dai!

Nessun commento:

Posta un commento