domenica 19 agosto 2012

Alex Rolin candidato numero uno per la Lazio

Siccome sono sorte varie difficoltà per avere Granqvist, e il proposto scambio con Diakité è andato a vuoto perché Modibo non gradisce il Genoa, ormai la Lazio sta pensando di concentrare i suoi sforzi su Alex Rolin.
Chi è Alex Rolin? E' il centrale di 23 anni del Nacional di Montevideo, gioca stabilmente nella squadra olimpica uruguayana, è alto 1.86 e pesa 76 chilogrammi. Sul piano tecnico ci siamo: ha un gioco aereo molto apprezzato, è rapido e incisivo nei movimenti, il suo gioco è stato accostato a quello di Thiago Silva. Il suo cartellino è valutato 5 milioni di euro, ma la Lazio spera di poterselo assicurare anche con qualcosa di meno, avendo buoni contatti con il Nacional e buone amicizie in Uruguay, il paese di Muslera, di Tata Gonzalez e di Alfaro. I giorni che mancano alla chiusura delle liste sono pochi, dodici in tutto, e bisogna stringere per non restare con le mosche in pugno come è successo troppe volte per gli eccessivi tentennamenti della Lazio, di cui sono rimasti famosi  i tentativi lunghissimi e infruttuosi per Honda e per Yilmaz.
Petkovic non punta i piedi per ottenere rinforzi, è disposto a lavorare anche col materiale che ha a disposizione, e ce n'è di buona qualità, ma non nei reparti difensivi, specie dopo  la vicenda Diakité e la partenza di Garrido. Secondo noi due bravi difensori sono strettamente necessari per ringiovanire e rinforzare il reparto, che da parecchio tempo è stato sempre al centro delle discussioni tecniche della squadra. E facciamolo, allora, questo passo importante: i Biava e i Dias sono già un bel po' avanti con l'età, e bisogna dar loro un ricambio adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento