giovedì 21 novembre 2013

Marchetti e Onazi: attenzione, Lazio!

Due gioielli della Lazio molto desiderati in questo momento da grandi squadre europee. Il Milan ha messo gli occhi sul portierone biancoceleste Federico Marchetti, il Liverpool starebbe facendo un pensierino sul ventenne centrocampista nigeriano Ogeyi Onazi dopo la splendida esibizione a Londra nell'amichevole Italia-Nigeria.
C'è anche un terzo laziale "mondiale" che tutti vorrebbero: Antonio Candreva. Lui è l'uomo-base dei cambiamenti tattici di Prandelli, che quando vuole una Nazionale più offensiva subito pensa al centrocampista laziale per allargare il gioco sulle estreme, per servirsi dei suoi cross preziosi e dei suoi assist intelligenti. Molti squadroni seguono Candreva.
La Lazio ha poi altri 2mondiali" nelle sue file, almeno quattro:  Klose, Gonzalez, Lulic e il profeta Hernanes. Klose ed Hernanes attualmente sono in ribasso nelle file della Germania e del Brasile, ma da qui a giugno ci sarà sicuramente una loro ripresa, di cui si potrà giovare prima di tutto la Lazio per risalire posizioni in classifica. Quanto a Gonzalez e Lulic, nessuno dei due appare nella forma strepitosa di un anno fa, ma fanno parte entrambi della categoria dei "cursori", degli uomini di grande volontà e di grande rendimento fisico, che alla lunga riescono sempre ad emergere. Anche da questi due la Lazio, oltre alle loro nazionali, si aspetta grandi cose per un rilancio.
La Lazio, attualmente in ombra con il suo ottavo posto in classifica, basandosi su questi sette giocatori "mondiali" non può non risalire in graduatoria, poichè le sue basi tecniche sono assai migliori delle modesta posizione in classifica. Sarà decisivo questo mese prima della sosta natalizia, per capire quanto i biancocelesti potranno fare in campionato e in Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento