domenica 10 novembre 2013

La Lazio cerca Yahaya, l'Iniesta nigeriano di 16 anni

La Lazio a caccia di SuperAquile, ossia di bravi calciatori nigeriani, giovani e forti come Ogenyi Onazi.
Dopo il centravanti Ezeh, dal gol facile, ecco un altro campione del mondo Under 17 cercato dalla Lazio: si tratta del centrocampista Musa Yahaya, protagonista della vittoria nigeriana sul Messico per 3-0, che ha assegnato il titolo di categoria alla potente squadra africana.
Yahaya è nato il 16 dicembre 1997, e deve dunque ancora compiere sedici anni, ma si segnala già come un fenomeno. In Nigeria lo hanno paragonato, come qualità di gioco, al grande Iniesta, il più forte centrocampista in giro per il mondo del calcio. Contro il Messico ha sfoggiato un gioco esplosivo, ispirando la rete iniziale e  colpendo il palo con un bolide da grande distanza. 
Yahaya ha un gioco molto tecnico e un fisico di grande vigoria. Lo  cercano, oltre alla Lazio, anche la Roma, il Benfica e l'Atletico Madrid, e anche in questo caso Tare e Lotito dovranno cercare di vincere una forte concorrenza: ma la Lazio ha il grosso vantaggio di avere già in squadra un altro  nigeriano, Onazi, che sicuramente farà da richiamo anche ai suoi giovani compagni Ezeh e Yahaya.
Buona caccia, dunque, per la società biancoceleste, che sta organizzando un fortissimo cantiere di speranze internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento