martedì 12 novembre 2013

La Lazio cerca un centravanti da gol: è il francese Gomis?

Per gennaio, la Lazio cerca un centravanti da gol, da affiancare a Klose o da schierare al posto del tedesco in caso d'infortunio. Sulla scena è libero, in quanto in rotta con la sua squadra, il Lione, il centravanti della nazionale francese Bafétimbi Gomis, senegalese di origine come Keita, anni 28, classe 1985, offerto già da Canovi qualche mese fa alla Lazio  per tre milioni: sarebbe stata un'occasione da non lasciarsi sfuggire, ma Lotito ha detto no.
Però, per gennaio, la situazione può evolversi, Gomis è libero di scegliersi un'altra squadra, e i dirigenti biancocelesti potrebbero anche ripensarci. Gomis ha un bel fisico, 1.89 per 80 chilogrammi, ha una bella carriera alle spalle con S. Etienne e Lione, ha un'esperienza di 310 partite giocate con 100 gol all'attivo, ha giocato dieci volte come centravanti della nazionale francese segnando tre gol. 
Nella sua carriera decennale, ha una media di 31 partite giocate e di 10 gol a ogni stagione.  Con la riapertura delle liste a gennaio, la Lazio potrebbe portare a Formello questo interessante attaccante pagando il solo premio d'ingaggio più una piccola percentuale al procuratore, spendendo forse una cifra comoda, intorno ai due milioni di euro. Sarebbe ancora una buona occasione.

Nessun commento:

Posta un commento