mercoledì 20 novembre 2013

Mamadou Tounkara: a gennaio, sarà lui la nuova punta della Lazio

No, di altri attaccanti la Lazio non avrà bisogno, a gennaio  non arriverà nessuno. O meglio: la punta nuova arriverà proprio da Formello, dalla Primavera di Alberto Bollini, e sarà Mamadou Tounkara.
Tounkara, gemellino di Balde Diao Keita, ha un fisico prorompente e sta facendo strage di gol nel campionato dei giovani: in otto partite disputate, ha segnato 9 reti ed è il capocannoniere indiscusso del girone C. Tounkara ha preso il posto di Keita nelle file della Primavera, ha un anno in meno di Balde Diao, saranno diciotto a gennaio, per ora siamo ancora a quota 17, e si tratta di un vero fenomeno, che ha già colpito l'attenzione e l'immaginazione di Petkovic. Lo ha già visto in azione ad Auronzo la scorsa estate, e i due ragazzini senegalesi  di passaporto Barcellona hanno dato spettacolo.
Entrambi sono stati cacciati via dai blugrana,  Keita per uno scherzo innocente a un compagno, Tounkara per aver saltato un giorno di scuola: a  Barcellona non si perdona nulla. Ma si tratta di due ragazzi bravi, e la Lazio ha colto la palla al balzo, facendo i due migliori acquisti delle ultime stagioni e di quelle ancora che verranno. 
Una coppia formidabile di attaccanti, maturati nel fisico oltre che tecnicamente, bravi che più non si può ed ormai maturi, entrambi, per la serie A. 
Il gioco dei due fantastici gemellini  si integra a meraviglia. Tounkara è la punta pura, il vero centravanti da sfondamento, mentre Keita è il fantasista che va in gol e fa assist preziosi con movimenti straordinari, partendo sempre dall'esterno. 
Se Petkovic riuscirà a integrarli in breve tra i grandi, la Lazio avrà davvero un formidabile attacco per  il futuro, e per tante stagioni. Un grazie al Barcellona, che con mezzo milione di euro ci ha regalato due grandi campioni, due uomini da spettacolo e da gol.

Nessun commento:

Posta un commento