martedì 19 novembre 2013

John Guidetti laziale a gennaio?

Lotito e Tare continuano ad assciurare che a gennaio non arriverà alcun rinforzo offensivo, ma alla Lazio ogni giorno si affaccia un nome nuovo o seminuovo. L'elenco si allunga ogni giorno di più, e sta tornando di moda anche qualche vecchio cavallo di battaglia.
Un nome interessante in assoluto è quello del giovanissimo John Guidetti, attaccante svedese di origine italina, anni 21 (è nato il 15 aprile del 1992). Milita nel Manchester City, è in scadenza di contratto, potrebbe in effetti arrivare a gennaio a dare una mano per l'attacco biancoceleste, sempre povero in fatto di gol: siamo quelli che tiriamo di più e raccogliamo di meno.
Invece il gol è l'arma che contraddistingue il giovane Guidetti: finora ha giocato solo 38 partite da professionista, mettendo a segno la bellezza di 24 gol. Siccome il campionato italiano dura proprio 38 partite, vorrebbe dire che Guidetti in una stagione, pur con la sua giovane età,  mette a segno 24 gol, cifra con cui si guadagnerebbe il titolo di capocannoniere.
John ha esordito nel 2008 con una squadra svedese di secondo piano, finendo poi al Feyenord in Olanda e infine al Manchester City. Sempre confermando la caratteristica del gol. Ha un bel fisico, 1.81 per 79 chilogramnmi, e si è fatto largo nelle nazionali giovanmili di Svezia.
Di lui alla Lazio si è parlato già nella scorsa estate, ma ora il sogno di Guidetti potrebbe realizzarsi a gennaio, e Tare ci sta facendo un pensierino, anche perché l'affare si può concludere senza un eccessivo esborso di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento