sabato 23 novembre 2013

La Lazio pensa ad Ariaudo come difensore centrale

Classe 1989, ventiquattro anni, Lorenzo Ariaudo, difensore centrale del Cagliari di scuola juventina, potrebbe venire a rinforzare la difesa della Lazio dal prossimo gennaio. In rossoblu trova pochissimo spazio, mentre in biancoceleste potrebbe tornare a rifiorire, ritrovando se stesso e la buona quotazione che ne fece il perno difensivo della nazionale Under 21 di Gigi Casiraghi. 
Ariaudo è in scadenza di contratto a giugno 2014, e quindi il Cagliari avrebbe tutto l'interesse a cercare di guadagnare qualcosa in extremis sulla sua cessione. Igli Tare cercherà di stringere i tempi prima della sosta natalizia.
Ariaudo ha un fisico eccellente, 1.86 per 71 chilogrammmi, e ha giocato finora 69 partite in serie A, segnando anche un gol, mentre con la Nazionale Under 21 ha disputato dieci incontri mettendo a segno anche una rete. Per la Lazio si tratterebbe di un eccellente rinforzo, ancora giovane, sicuramente bene impostato, e con la possibilità di ricostruirsi una carriera di tutto rispetto alle cure di un tecnico come Petkovic.
Ariaudo esordì in serie A in un Juventus-Lazio nel campionato 2008-2009, ed ha manifestato il vivo desiderio di ritrovare spazio in serie A proprio con la squadra biancoceleste.

Nessun commento:

Posta un commento