giovedì 28 novembre 2013

Lazio: l'attacco giovane vince a Varsavia- Perea e Felipe Anderson

La Lazio torna  a vincere con l'attacco dei ventenni: Felipe Anderson-Perea-Keita. Due a zero a Varsavia contro il Legia, bel gioco e passaggio ai sedicesimi di finale in Europa League. Una Lazio tutta straniera, con tre giovanisismi come punte, proiettata nell'avvenire.  Assai pregevoli tecnicamente i gol di Perea al 24' del primo tempo, e di Felipe Anderson al 12' della ripresa.
Il bel gioco è scaturito anche da una brillante prestazione di Hernanes, apparso in gran ripresa, e di Biglia, sempre preciso nel gioco di rilancio.
Molto spettacolare anche la partita di Cavanda, padrone della fascia destra.
Finalmente si è rivista una buona Lazio, anche se il Legia, che pure è capolista del campionato polacco, si è confermata la cenerentola del girone. La Lazio ha finalmente destato una buona impressione, con Radu che ha dato alla difesa una buona consistenza, e un Berisha che ha compiuto una serie di sicuri interventi.
Nel finale sono entrati anche Onazi, Floccari e Lulic, sostituendo Keita, Felipe Anderson e Gonzalez. Floccari è stato l'unico italiano a scendere in campo, su 14 giocatori schierati. 
Ben 120 tifosi laziali sono stati arrestati dalla polizia polacca, accusati di una sassaiuola e di vari disordini, mentre altri trenta tifosi  biancocelesti sono riusciti a sfuggire alla ricerca delle forze dell'ordine. Dobbiamo sempre farci riconoscere, nelle nostre uscite all'estero?

Nessun commento:

Posta un commento