venerdì 15 novembre 2013

Filip Djordjevic, nazionale serbo, è l'erede di Klose

La Lazio ha fatto la sua scelta: sarà il centravanti della nazionale di Serbia, Filip Djordjevic, l'erede di Miro Klose. Djordjevic, attualmente militante nel Nantes, in Francia, è in scadenza di contratto a giugno 2014, e Lotito, anticipando una folta concorrenza, si è assicurato l'acquisto del forte attaccante.
Filip Djordjevic, classe 1987, ha 26 anni, e un gran fisico, 1.86 per 85 chilogrammi. Ha iniziato la sua carriera otto anni fa nella Stella Rossa di Belgrado, per poi trasferirsi al Nantes, dove nelle ultime cinque stagioni ha segnato la bellezza di 57 gol. Ha un totale di 221 partite disputate, con 73 gol all'attivo, con  una media di 30 incontri a stagione e il notevole bottino di 12 reti per campionato. Ha giocato sette volte come centravanti della nazionale di Serbia, mettendo a segno 3 reti.
Si tratta, come è evidente, di un calciatore che ha le caratteristiche ideali per prendere il posto di Klose, destinato a lasciare la Lazio al termine di questo campionato. L'unico inconveniente è che Djordjevic risulta extracomunitario all'anagrafe calcistica, e la Lazio ha già occupato questo ruolo, ma la Serbia è in procinto di entrare nella comunità europea, e comunque Djordjevic sta cercando un passaporto comunitario che da qui a giugno probabilmente troverà. Così Djordjevic appare destinato a diventare, nella Lazio, l'erede di due grandi giocatori serbi come Sinisa Mihajlovic e Dejan Stankovic, che nella squadra biancoceleste hanno lasciato un segno molto tangibile della loro straordinaria bravura e grande forza fisica.

Nessun commento:

Posta un commento