domenica 17 novembre 2013

Tare prepara per la Lazio un terzo nazionale albanese: il terzino Mavraj

Un po' per volta, Igli Tare sta portando alla Lazio la nazionale di Albania. Dopo il difensore Cana e il portiere  Berisha (magnifici nell'ultimo incontro internazionale), forse è in arrivo alla Lazio anche il forte terzino Mergim Mavraj, tedesco di Albania, militante nella squadra di serie B tedesca Greuther Furth.
Sarebbe davvero un acquisto interessante, con la penuria di difensori di razza in biancoceleste, depauperati anche dalla sicura partenza del "vecio" André Dias in scadenza di contratto e deciso a tornare in Brasile. Mergim Mavraj merita tutte le attenzioni: è alto 1.89, pesa 80 chilogrammi, ha il doppio passaporto tedesco e albanese, ha 27 anni e una robusta esperienza, ha giocato nella nazionale Under 20 tedesca, ma ha finito per optare per la nazionale di Albania alle dipendenze del c.t. italiano De Biase. Con Berisha e Cana fa parte del nucleo difensivo albanese, che si sta rivelando molto forte anche in campo internazionale.
Mergim Mavraj ha anche il vantaggio di non costare troppo: con un paio di milioni di euro può diventare subito biancoceleste, e verrebbe fin da gennaio a rinforzare un reparto che ha bisogno di una iniezione di fiducia dopo i tanti infortuni a Konko, Biava, Vinicius e lo stesso Radu, tornato in campo dopo una lunga pausa forzata. Poi ci si meraviglia che la Lazio non sia stata finora continua e brillante come in passato, ma la serie degli infortuni, specialmente in difesa, sta pesando davvero troppo sul rendimento della squadra di Petkovic. L'acquisto di un uomo valido come Mavraj sarebbe quanto mai opportuno.

Nessun commento:

Posta un commento