lunedì 18 novembre 2013

Berisha è forte: para anche i rigori (oltre a tirarli)

Dei sette acquisti fatti a giugno, alla Lazio (Biglia, Felipe Anderson, Novaretti,  Perea, Vinicius, Elez...) ci si scorda quasi sempre di Berisha, venuto tra mille polemiche con il Chievo per il quale aveva già firmato, e poi messo da parte, dato che Marchetti finora ha giocato anche in Europa League.
Ma Etrit Berisha, anni 24, è anche il portiere titolare della nazionale albanese guidata dal nostro De Biasi, e in nazionale si fa valere, e come! Nell'ultima partita, contro la Bielorussia, prima ha parato un calcio di rigore, e nel finale ha salvato lo zero a zero con tre interventi uno più spettacolare dell'altro.
Berisha arrivò alla Lazio con uno straordinario record: nella sua squadra svedese, il Kalmar, tirava anche i calci di rigore reaalizzandoli spietatamente, e nella sua ultima partita con la squadra scandinava aveva addirittura dato la vittoria in trasferta ai suoi con il rigore dell'1-0. Finora Berisha ha messo a segno quattro reti in partite ufficiali, ma spesso va in gol anche nelle partite amichevoli, poiché dal dischetto è veramente infallibile, e lo chiamano apposta per fare spettacolo. Nella Lazio, un altro grandissimo portiere segnava su calcio di rigore: Sentimenti IV.
 La Lazio ha pagato Berisha appena 500 mila euro, ed ha sicuramente fatto un grande affare. Il ragazzo ha un carattere disinvolto e sicuro di sé, tanto da essersi procurato un po' di guai, ad esempio con la firma avventata con un dirigente del Chievo, per fortuna della Lazio risultata irregolare perché in termini non ufficiali e fuori tempo. Polemiche anche per un'intervista avventata, in cui dalla Svezia dichiarava di non ritenersi inferiore a Marchetti e chiedeva spazio almeno per l'Europa League. Il suo mentore Igli Tare, che lo ha portato alla Lazio, ha dovuto dare una energica tirata di orecchi al suo pupillo, invitandolo a stare molto calmo: per crescere, c'è sempre tempo.
Oggi, pur giocando poco in biancoceleste, sappiamo che Berisha vale molto. E se si parla di una richiesta del Milan per Marchetti, forse alle spalle c'è qualcosa di vero, perché la Lazio è già sicura di avere, con Berisha, un sostituto più che valido.

Nessun commento:

Posta un commento