domenica 24 novembre 2013

La Lazio punta su Antonio Milic dello Spalato: piccoli campioni rinascono

La Lazio continua a puntare sui giovanissimi: da Spalato, in Croazia, giunge notizia di un serio interessamento per il centrocampista Antonio Milic, classe 1994, cioè 19 anni. Il ragazzo milita nelle file dell'Hajduk, stessa squadra da dove la Lazio ha prelevato Josip Elez, il bravo centrale difensivo che si sta facendo largo nella Primavera di Bollini.
Milic, l'anno scorso, ha avuto una stagione brillante nell'Hajduk, conquistando un posto fisso in prima squadra appena a diciotto anni, una vera rivelazione col suo gioco ragionato e brillante. Purtroppo un infortunio lo ha messo fuori squadra, e da allora ha stentato a riprendersi, sicché il giocatore  ora gradirebbe trasferirsi altrove per ritrovare fiducia in se stesso. Il suo contratto è in scadenza 2015, sarebbe il momento giusto per approfittarne. Milic l'anno scorso era quotato sui sei milioni di euro, ma la sua quotazione attuale è decisamente inferiore, e con un paio di milioni potrebbe finire tranquillamente in biancoceleste.
L'anno scorso si interessarono a lui sia la Lazio che il Napoli, ed anche una squadra inglese di primo piano. Ora Igli Tare, che ha ottimi rapporti con l'Hajduk, sta tornando alla carica per avere Milic, un jolly di centrocampo capace di coprire più ruoli, e coi suoi 19 anni avrebbe tutto il tempo di risalire la corrente e di riprendere quota. In questi recuperi, la Lazio primavera si sta specializzando: basta pensare al rilancio dei due  ex Barcellona Keita e Tounkara. A Formello, piccoli campioni rinascono.

Nessun commento:

Posta un commento