venerdì 22 novembre 2013

Cavanda, Onazi e Keita per vincere a Genova - Fuori Hernanes e Gonzalez

Petkovic ha deciso: a Genova, contro la Samp, fuori Hernanes e Gonzalez, entrambi fuori fase, dentro Cavanda, Onazi e Keita, forze giovani e fresche, conferme per Floccari e Lulic, due giocatori da rilanciare in assenza di Klose e col profeta a batterie scariche.
La Lazio ci prova, vuole finalmente tornare a vincere fuori casa,  ma non sarà davvero facile, la Sampdoria ha chiamato Sinisa Mihajlovic al suo capezzale, e si sa che Sinisa è un lottatore, che trasmetterà ai blucerchiati se non altro tutta la forza fisica di cui possono disporre in questo momento. 
Ci sarà da lottare fino al novantesimo e oltre, per cui anche la Lazio farà ricorso a quei giocatori che sul piano fisico stanno meglio degli altri. Di qui l'esclusione clamorosa di gente come Hernanes e Gonzalez, che sono i due giocatori più lontani dal loro standard di rendimento.
La difesa è ancora priva di Biava e Dias, e dovrà contare su Cana e Ciani come centrali, mentre Radu e Cavanda sono in questo momento la soluzione migliore per gli esterni. Per il resto, le forze giovani di Onazi e Keita sono lì pronte a dar man forte alla squadra, con Lulic, Floccari e Candreva che spenderanno tutte le loro migliori energie nella fase offensiva. Lulic sarà la chiave di volta del gioco, nel doppio ruolo di difensore aggiunto e di attaccante estemporaneo. 
La Lazio ha ricaricato le batterie durante la pausa internazionale, riparte con tutte le migliori intenzioni in questo mese intenso e decisivo sia per il campionato che per il passaggio alle fasi finali dell'Europa League. Da qui a Natale avrà a disposizione ben sette incontri, cinque di campionato e due di Coppa, per ritrovare completamente se stessa.

Nessun commento:

Posta un commento