venerdì 1 novembre 2013

Per gennaio, la Lazio cerca Pazzini

Fra le tante voci di un possibile rinforzo offensivo, alla Lazio è stata accolta con un vivo interesse quella riguardante il milanista Giampaolo Pazzini. L'attaccante rossonero è attualmente infortunato, potrà rientrare a novembre inoltrato, ma al Milan è ormai molto chiuso, specialmente dopo l'arrivo di Matri, il ritorno di Kakà, e con un El Shaarawy tuttora fuori.
La Lazio ha sondato il campo per poter portare a Roma un attaccante assai insidioso e con il gol in tasca. 
Pazzini, classe 1984, ha 29 anni, e finora ha disputato dieci campionati di serie A, giocando qualcosa come 374 partite, nel corso delle quali ha messo a segno la bellezza di 131 gol. Ha giocato nelle file dell'Atalanta, della Fiorentina, della Sampdoria, dell'Inter e del Milan, e dividendo per dieci le sue cifre si ha questa media a campionato: 37 -38 partite a stagione, e 13-14 reti ad ogni torneo.
A Roma tutti ricordano i due gol di Pazzini nelle file della Sampdoria in una delle ultime partite di un recente campionato, quando all'Olimpico i blucerchiati vinsero per 2-1 strappando ai giallorossi la possibilità di cucirsi lo scudetto sulle maglie (25 aprile 2010: fu definito "il delitto perfetto").
Un motivo di più, per i tifosi laziali, nella speranza di veder arrivare Pazzini a partire da gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento