martedì 1 ottobre 2013

La Lazio cerca un centrale austriaco: Martin Hinteregger

Probabilmente arriverà per gennaio un giovane e forte difensore centrale, per la Lazio. Dall'Austria segnalano un serio interessamento dei dirigenti biancocelesti per il ventunenne difensore centrale del Red Bull Salisburgo, Martin Hinteregger, rrivelazione del calcio austriaco, già segnalato dalla trafila nelle nazionali giovanili fino all'Under 21, con un totale di 16 presenze.
Sui passi del giovane difensore non c'è solo la Lazio: pare che anche il Manchester United sia interessato a lui. Il suo contratto con il Salisburgo scade nel 2018, la sua quotazione sul mercato si aggira sui due milioni di euro.
Il forte difensore è alto 1.84 e pesa 73 chilogrammi, è mancino, e può essere utilizzato anche come terzino sinistro. Le sue caratteristiche lo assimilano un po' a Stefan Radu, di cui potrebbe essere il naturale sostituto per le prossime stagioni. Hinteregger gioca nel Salisburgo già da sette anni, ma ha esordito nel campionato maggiore solo nelle due ultime stagioni, con un totale di 48 presenze ed un gol. 
Per la Lazio, si tratterebbe indubbiamente di un eccellente rinforzo, ma la dirigenza biancoceleste dovrebbe essere sollecita nel realizzare la trattativa, per evitare che la concorrenza faccia salire il prezzo, per ora molto conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento