Ieri Petkovic ha approfittato dell'assenza degli undici nazionali per alcune importanti sperimentazioni nell'amichevole contro l'Aprilia, squadra di Lega Pro 2. Osservati speciali Novaretti, Vinicius, Ledesma, Floccari e Keita.
Petkovic ha applicato nei due tempi il modulo 4-3-3, dunque con un tridentre offensivo, cosa molto insolita nei suoi schieramenti. Nel primo tempo si è visto il trio Perea-Floccari-Keita, e la risposta è stata abbastanza interessante. L'Aprilia si è dimostrata squadra svelta e intraprendente, ed ha opposto una buona resistenza ai laziali, perdendo di una sola incollatura per 3-2. Ma Floccari ha risposto benissimo sul piano personale, con una nuova doppietta, il primo gol di forza e il secondo di astuzia, con un intelligente pallonetto. La terza rete ha visto una nuova prodezza del giovanissimo Keita, i cui gol sono sempre pregevoli: stavolta con una staffilata da 25 metri. Le reti di Keita da grande distanza cominciano a diventare una specialità del ragazzo ex Barcellona.
Novaretti e Viniciuus sono quasi pronti, e dunque la crisi difensiva per la lunga serie d'infortuni dovrebbe essere avviata alla conclusione. Anche Dias e Ledesma sono apparsi in buone condizioni, e su di loro Petkovic potrà contare già dalla trasferta di Bergamo.
Nella ripresa si sono visti in campo anche Cavanda, Elez e i giovani Filippini e Serpieri, che con Pollace visto nel primo tempo rappresentano il meglio della difesa della Primavera, su cui Petkovic tiene concentrata l'attenzione per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento