venerdì 11 ottobre 2013

Floccari in forma: doppietta all'Aprilia.Gran gol di Keita

Ieri Petkovic ha approfittato dell'assenza degli undici nazionali per alcune importanti sperimentazioni nell'amichevole contro l'Aprilia, squadra di Lega Pro 2. Osservati speciali Novaretti, Vinicius, Ledesma, Floccari e Keita.
Petkovic ha applicato nei due tempi il modulo 4-3-3, dunque con un tridentre offensivo, cosa molto insolita nei suoi schieramenti. Nel primo tempo si è visto il trio Perea-Floccari-Keita, e la risposta è stata abbastanza interessante. L'Aprilia si è dimostrata squadra svelta e intraprendente, ed ha opposto una buona resistenza ai laziali, perdendo di una sola incollatura per 3-2. Ma Floccari ha risposto benissimo sul piano personale, con una nuova doppietta, il primo gol di forza e il secondo di astuzia, con un intelligente pallonetto. La terza rete ha visto una nuova prodezza del giovanissimo Keita, i cui gol sono sempre pregevoli: stavolta con una staffilata da 25 metri. Le reti di Keita da grande distanza cominciano a diventare una specialità del ragazzo ex Barcellona.
Novaretti e Viniciuus sono quasi pronti, e dunque la crisi difensiva per la lunga serie d'infortuni dovrebbe essere avviata alla conclusione. Anche Dias e Ledesma sono apparsi in buone condizioni, e su di loro Petkovic potrà contare già dalla trasferta di Bergamo.
Nella ripresa si sono visti in campo anche Cavanda, Elez e i giovani Filippini e Serpieri, che con Pollace visto nel primo tempo rappresentano il meglio della difesa della Primavera, su cui Petkovic tiene concentrata l'attenzione per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento