giovedì 3 ottobre 2013

La Lazio insegue Alvaro Morata (Real Madrid)

Il Real Madrid avrebbe intenzione di cedere la sua giovane punta Alvaro Morata, per fare spazio a un attaccante di maggiore esperienza, e dietro al promettente attaccante si è subito creata una fila di aspiranti al suo acquisto: Napoli, Fiorentina, Lazio e in Spagna il Getafe, la società da cui il ragazzo proviene come origine calcistica.
La Lazio appare tra le aspiranti più serie, poichè di una punta-gol come Morata avrebbe estremo bisogno, ed ha intenzione di portarla a Formello per la prossima riapertura di mercato di gennaio.
Alvaro Morata non ha ancora 21 anni, essendo nato il 23 ottobre del 1992. E' alto un metro e 90 e pesa 82 chilogrammi, dunque un fisico di tutto rispetto. La sua carriera è più che promettente: finora ha disputato 107 partite da professionista segnando la bellezza di 46 gol in sole tre stagioni, alla media di oltre 15 reti a campionato.
E' titolare della nazionale Under 21, ed ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili dai 17 ai 21 anni, disputando la bellezza di 28 partite con un bottino record di 25 reti. Chi riuscissse a mettere le mani su un simile gioiello avrebbe un grande giocatore disponibile per i prossimi 12-15 anni, da coltivare e da far crescere ulteriormente. Il costo attuale di Morata è ancora contenuto, inferiore ai cinque milioni di euro, e ad avere la necessaria rapidità nel concludere si potrebbe ottenere anche un prezzo sui 3-4 milioni. 
Fra tutte le contendenti, è proprio la Lazio che avrebbe bisogno di un attaccante come lui.

Nessun commento:

Posta un commento