sabato 12 ottobre 2013

La Lazio cerca l'erede di Klose: è Bafétimbi Gomis?

Klose ce lo teniamo stretto per altri due anni: nessuno può essere utile alla Lazio quanto lui. Ma nello stesso tempo la società biancoceleste sa di dover trovare un erede di Klose da qui a uno o due anni, che possa coabitare con lui e preparare gradualmente la successione.
Naturalmente deve essere uno forte, fortissimo, e la Lazio si sta guardando intorno fra i grandi attaccanti in scadenza di contratto. E tra questi spicca il nazionale di Francia Bafétimbi Gomis, che milita nel Lione, ha 28 anni (6 agosto 1985), è alto 1.89 e pesa 80 chilogrammi.
Gomis, origine segnalese, treccioline nere al vento, un fisico possente, ha giocato dieci volte nella nazionale di Francia segnando tre gol. Nella sua carriera tra S. Etienne, Troyes e Lione ha disputato qualcosa come 307 partite, segnando 99 reti. Con il Lione ha disputato più volte la Champions League, ed è uno dei sette giocatori che hanno segnato quattro reti in una sola partita di Champions.
Ci sono insomma tutte le caratteristiche serie per farne un candidato alla maglia della Lazio. La sua quotazione economica si aggira sui dieci milioni di euro, quanto Yilmaz, ma forse con una caratteristica di maggiore continuità.
Alle sue prestazioni pare che siano interessate, oltre alla Lazio, anche l'Olympic di Marsiglia e la Roma, a sua volta alla ricerca di un forte centravanti che raccolga l'eredità del puntiglioso Osvaldo, costretto a lasciare la squadra per incompatibilità con l'ambiente, ma con forte rimpianto dei tifosi giallorossi. La Roma, per Gomis, potrebbe essere una rivale pericolosa per la Lazio, che intenderebbe portare a Formello il forte attaccante francese per il prossimo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento