mercoledì 30 ottobre 2013

Prezioso pareggio della Lazio in casa del Milan: a Kakà risponde Ciani

Prezioso pareggio della Lazio a casa del Milan, che non ha ancora risolto la sua crisi. La squadra rossonera, all'8' della ripresa, sembrava aver trovato la strada giusta con un grandissimo gol di Kakà, ma i biancocelesti hanno reagito vigorosamente, e Ciani ha raggiunto il pareggio di testa al 26' dopo una travolgente avanzata di Candreva.
La Lazio si è difesa con ordine per tutto il primo tempo e non si è smontata al gran gol di Kakà, ma è ripartita coraggiosamente sfruttando il contropiede animato da un eccellente Candreva e anche da Onazi, subentrato al posto di un Hernanes che non ha concluso niente di buono neanche questa volta, confermando le sue cattive condizioni fisiche e psicologiche.
Petkovic ha sostituito anche Perea con Floccari, e neanche il ragazzo colombiano è apparso in forma. Tuttavia nemmeno Miro Klose ha dato seguito alla sua bella partita contro il Cagliari, e non ha saputo sfruttare almeno tre occasioni prcurate dalle iniziative di Candreva.La difesa laziale, animata dal rientro di un Radu orgoglioso e concreto,  e sorretta dall'accorta protezione di Ledesma, ha dato una nuova dimostrazione di solidità, purtroppo non corrisposta da altrettanta concretezza degli attaccanti.
Comunque continua la serie positiva, cominciata dopo il derby e interrotta solo dalla sfortunata sconfitta di Bergamo. Dallo 0-2 del derby gli uomini di Petkovic hanno raccolto nove punti in sei partite, raddrizzando la classifica, che potrà essere ancora migliorata domenica prossima all'Olimpico contro il Genoa all'Olimpico.

Nessun commento:

Posta un commento