mercoledì 9 ottobre 2013

Michy Batshuayi: Roma o Lazio?

Si chiama Michy Batshuayi, è il giovane centravanti dello Standard Liegi, è nazionale belga under 21, vale 5 milioni, e sul mercato se lo stanno contendendo Roma e Lazio, entrambe con intenzioni bellicose.
Sì, perché Michy Batshuayi è l'ultima rivelazione del calcio belga, un ragazzo di appena venti anni, nato a Bruxelles il 2 ottobre 1993, e da due stagioni sta facendo meraviglie nello Standard di Liegi, con 67 presenze e 26 reti in due sole stagioni. Un centravanti potente e aggressivo, col gran  senso del gol. Alto uno e 85, peso 78 chilogrammi, origini africane, è fin da questo momento uomo-mercato, e lo Standard conta su di lui per incassare una buona cifra, avendo in squadra attaccanti più esperti e titolati.
La voce dell'interessamento della Lazio è la più recente, ma anche una delle più concrete, dato che la società biancoceleste è intenzionata a cercare anche una punta-gol in previsione di una futura sostituzione di Miro Klose, che ha tutte le intenzioni di continuare a giocare per altri due anni, sempre alla Lazio, ma nello stesso tempo bisogna  dargli un  sostituto giovane per fargli tirare il fiato. C'è già Perea, ma sappiamo che il columbiano è una seconda punta e non un centravanti di sfondamento.
La concorrenza della Roma è estremamente pericolosa, dato che il bilancio stagionale romanista è più ricco di opportunità e di disponibilità immediate, ma la Roma ha certamente meno urgenza di un uomo-gol, con tutti gli attaccanti proliferi che si ritrova. Perciò la bilancia Batshuayi sembra pendere più dalla parte laziale, ed è una bella prospettiva.

Nessun commento:

Posta un commento