giovedì 10 ottobre 2013

Candreva rinnova per la Lazio fino al 2018

Finalmente Candreva è interamente laziale, ed ha firmato il rinnovo del contratto con la società biancoceleste fino al 2018. Resta da riscattare l'ultima comproprietà con l'Udinese per un milione e 700 mila euro, ma la Lazio si è impegnata ufficialemnte a contrattare con i friulani l'ultima formalità per il definitivo passaggio di Antonio Candreva alla Lazio. 
Un acquisto che è costato tempo, fatica e denaro, ma molto meno denaro del valore  reale del giocatore. Candreva  è laziale da un anno e mezzo, e nei due ultimi campionati ha giocato la bellezza di 75 partite, segnando 15 gol uno più bello dell'altro. 
Candreva nello steso periodo si è rilanciato anche in nazionale, disputando ben 14 partite con la maglia azzurra, ormai titolare fisso e con alto rendimento, che ha convinto Prandelli a promuoverlo titolare di un trio offensivo davvero formidabile: Candreva-Balotelli-Pepito Rossi, uno dei più interessanti della storia della nazionale azzurra, con due stoccatori e un grande preparatore di gioco che è appunto il nostro Antonio Candreva. Un acquisto che la Lazio ha compiuto a piccole rate, ma che ha dato un risultato davvero meraviglioso: Candreva, infatti, si può considerare l'innesto più indovinato delle ultime cinque stagioni, con un redimento costante e ad altissimo livello, ormai anche in campo internazionale. Lo ammireremo in questa settimana d'impegni della squadra azzurra, dato che Prandelli punta ad occhi chiusi su di lui per la sua notevole e interessante cifra di gioco: i suoi assist per le punte azzurre sono diventati proverbiali.

Nessun commento:

Posta un commento