lunedì 14 ottobre 2013

La Lazio a caccia di Christian Benteke

Trovare il futuro erede di Miro Klose è diventato la parola d'ordine, alla Lazio. Sappiamo che Klose ha in animo di giocare ancora due stagioni, ma lo vogliono da più parti, America compresa, e il campionissimo non è sicuro di poter restare alla Lazio.
Tuttavia, anche restando, a Klose bisogna per forza abbinare un altro grande attaccante per prepararne la sostituzione. Si moltiplicano le voci. Una delle più interessanti è quella che riguarda Christian Benteke, il bravissimo centravanti belga che milita nell'Aston Villa, dopo aver giocato a lungo nel Genke e nello Standard Liegi.
Benteke, di origine congolese, è naturalizzato belga e milita stabilmente nella nazionale del Belgio, con la quale ha disputato 16 partite e segnato 6 reti. 
Benteke è giovane, è nato il 3 dicembre 1990 ed ha dunque 22 anni. Ha un fisico notevole: è alto un metro e 91 e pesa 82 chilogrammi. Pur essendo così giovane, ha già una buona carriera alle spalle, fatta di 210 partite da professionista, con 98 reti all'attivo. Tutto ciò, in appena cinque stagioni, con una media di 40 partite all'anno e una ventina di gol a campionato, contando anche le 54 presenze e i 31 gol messi a segno nella lunga serie degli incontri delle nazionali giovanili dai 17 ai 21 anni.
Il valore di Benteke è ben noto agli intenditori, e la sua quotazione si aggira  sui dieci milioni di euro. Un prezzo abbastanza elevato, ma che assicurerebbe alla Lazio un erede degno di Miro Klose.

Nessun commento:

Posta un commento