martedì 22 ottobre 2013

Lazio: a gennaio potrebbe arrivare Berbatov, uno che fa tanti gol

Alla Lazio stanno cercando Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro che fa tantissimi gol. Ne ha segnati ben 252, più di Totti, nella sua lunga carriera. Ha 32 anni, gioca nel Fulham, è in rotta con la sua società, è in scadenza di contratto a giugno, e a Londra dicono che la Lazio sia seriamente interessata a lui per risolvere il suo problema del gol.
Dimitar Berbatov, classe 1981,un gran fisico, 1.89 per 80 chilogrammi, non è giovanissimo ma è ancora in gamba. Ha una lunga carriera con le maggiori squadre di Europa: CSKA di Sofia, Manchester United, Tottenham, Bayer Monaco, Fulham. Di partite ne ha giocate ben 552, e con la nazionale bulgara ha messo insieme 78 incontri internazionali segnando la bellezza di 48 gol. E' uno che il gol lo ha in tasca: in tredici campionati da professionista, la sua media stagionale è di 42 partite giocate e di 16 gol a stagione, un vero e proprio bottino da grandissimo attaccante.
La quotazione di Dimitar Berbatov si aggira attualmente sui sei milioni di euro, ma sarebbe possibile averlo anche a meno essendo ormai imminente la sua scadenza di contratto. Se veramente la Lazio riuscirà a realizzare il colpaccio, a gennaio potrebbe avere a disposizione un ottimo sostituto per Miro Klose, ormai anche lui deciso a cambiare aria e ad andare a concludere altrove la sua carriera: ma Miro, ormai, di anni ne ha oltre 35, e Berbatov potrebbe dunque giocare ancora tre o quattro stagioni ad alto livello. Di uno come Berbatov, in realtà, la Lazio avrebbe urgente bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento