Alla Lazio stanno cercando Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro che fa tantissimi gol. Ne ha segnati ben 252, più di Totti, nella sua lunga carriera. Ha 32 anni, gioca nel Fulham, è in rotta con la sua società, è in scadenza di contratto a giugno, e a Londra dicono che la Lazio sia seriamente interessata a lui per risolvere il suo problema del gol.
Dimitar Berbatov, classe 1981,un gran fisico, 1.89 per 80 chilogrammi, non è giovanissimo ma è ancora in gamba. Ha una lunga carriera con le maggiori squadre di Europa: CSKA di Sofia, Manchester United, Tottenham, Bayer Monaco, Fulham. Di partite ne ha giocate ben 552, e con la nazionale bulgara ha messo insieme 78 incontri internazionali segnando la bellezza di 48 gol. E' uno che il gol lo ha in tasca: in tredici campionati da professionista, la sua media stagionale è di 42 partite giocate e di 16 gol a stagione, un vero e proprio bottino da grandissimo attaccante.
La quotazione di Dimitar Berbatov si aggira attualmente sui sei milioni di euro, ma sarebbe possibile averlo anche a meno essendo ormai imminente la sua scadenza di contratto. Se veramente la Lazio riuscirà a realizzare il colpaccio, a gennaio potrebbe avere a disposizione un ottimo sostituto per Miro Klose, ormai anche lui deciso a cambiare aria e ad andare a concludere altrove la sua carriera: ma Miro, ormai, di anni ne ha oltre 35, e Berbatov potrebbe dunque giocare ancora tre o quattro stagioni ad alto livello. Di uno come Berbatov, in realtà, la Lazio avrebbe urgente bisogno.
Nessun commento:
Posta un commento