mercoledì 16 ottobre 2013

Gullit Zolameso, 18 anni, Finlandia, sogna la Lazio

C'è un giocatore, fra i tanti che la Lazio potrebbe portare a Roma a rinforzare l'attacco, che si propone apertamente, e che sogna di diventare biancoceleste.
Questo giocatore è Gullit Zolameso, finlandese di origine angolana, messosi in luce di recente con le giovanili della Finlandia. Milita nell'Ilves di Tampere, classe '95, dunque diciotto anni, che è stato definito "il Messi nero". E' una punta veloce, molto tecnica, dotata di una gran visione di gioco. Sulle sue orme si sono poste già alcune squadre europee come le olandesi AZ Alkmaar e il Feyenord, e gli inglesi del West Ham, ma Gullit Zolameso, in modo del tutto sorprendente, si è detto grande ammiratore del calcio italiano e in modo particolare della Lazio, per la quale stravede. Il suo sogno sarebbe appunto quello di trasferirsi a Roma per sviluppare le sue doti naturali e fare ulteriori progressi.
La sua quotazione si aggira sui due milioni di euro, e potrebbe davvero venire alla Lazio alla riapertura della campagna acquisti di gennaio, ma gli aspiranti a questo ruolo sono molti, e non si sa se il giovane Gullit potrà davvero trasformare in realtà il suo sogno.  Troverebbe posto accanto ad altri giovanissimi di colore come Keita e Tounkara, altri due pretendenti al trono che ora vede regnare Miro Klose come unica grande punta biancoceleste.
Gullit Zolameso ha sicuramente un grande futuro. Bisogna solo vedere se questo futuro potrà essere veramente in biancoceleste, come nei suoi sogni di grande speranza del calcio euorpeo.

Nessun commento:

Posta un commento