sabato 19 ottobre 2013

La Lazio punta Vasile, il nuovo Radu

Tare insiste. Cerca dappertutto giovani talenti, come un cane da tartufo. La Romania è un terreno fertile, e ora la Lazio sta puntando il terzino sinistro Nicolae Vasile, nato a Bucarest il 29 dicembre 1995, dunque non ancora diciotto anni.
Vasile milita nel Rapid Bucarest, ed è un po' il perno della nazionale Under 19. E' un mancino, fortissimo difensore, gioca terzino sinistro e ricorda Stefan Radu. La Lazio vuole fare di lui, appunto, l'erede di Radu, scusate il gioco di parole, ma rende perfettamente l'idea.
L'anno scorso lo cercò la Roma, che però non chiuse. Ora la Lazio cerca il colpo giusto. Il valore commerciale del ragazzo si aggira sui 400 mila euro, e saperlo prendere al volo sicuramente costituirebbe un eccellente affare.
Formello sta diventando, in questo senso, una vera fucina internazionale. Bollini ha fra le mani una Primavera straordinariamente ricca di talenti, ai quali Petkovic può attingere liberamente, per trovare linfa per la prima squadra. Elez, Oikonomidis, Tounkara, Antic, Strakosha, per non parlare dei "nostri" Lombardi, Crecco, Pollace, Filippini, e tanti altri ragazzi dal futuro interessante. A questi potrebbe aggiungersi Vasile, un difensore di prima qualità. E ricordiamo che in anticamera della prima squadra, con un piede già dentro, la Lazio ha ormai tanti altri giovani di avvenire. Perea, Keita, Felipe Anderson, Vinicius, Cavanda, Berisha. Il lavoro incessante di Igli Tare sta dando i suoi frutti, e la Lazio appare ormai una società che può contare ad occhi chiusi su un buon futuro. Lo dimostra anche la fiducia che gode in borsa, dove le sue azioni sono in costante e vigorosa ascesa. Una società di calcio davvero gestita bene.

Nessun commento:

Posta un commento