giovedì 2 maggio 2013

Un terzino albanese per la Lazio: Elseid Hisaj

La Lazio a caccia di talenti giovani.  Tare ne ha individuato uno giusto per la difesa: è il suo connazionale Elseid Hisaj, ha diciannove anni, gioca - bene - nell'Empoli in serie B, ed è già arrivato, alla sua giovanissima età, per la terza volta alla maglia della nazionale albanese.
E' il segno indiscusso che il ragazzo vale molto, e  a casa dell'Empoli lo stimano assai. Il presidente Fabrizio Corsi è compiaciuto che la Lazio abbia messo gli occhi addosso a questo ragazzo così promettente.
Di prezzo ancora non si parla, sarà il mercato di giugno a stabilirlo, ma Tare vuole far presto per non restare bruciato. Hisaj ha un fisico robisto, un metro e 80 per 75 chilogrammi, è un terzino sinistro naturale, sarebbe un rincalzo di buon valore per Stefan Radu, che però potrebbe essere dirottato speso come centrale lasciando il suo compito di esterno al promettente ragazzo albanese.
Hisaj, che quest'anno ha già disputato 26 partite da titolare, si mise in luce proprio in un incontro giovanile contro la Lazio, annullando il temutissimo cannoniere Antonio Rozzi, che piace comunque molto al presidente dell'Empoli e potrebbe essere anche un'eccellente pedina di scambio proprio con Hisaj. Alla Lazio serve un buon terzino, all'Empoli un centravanti d'avvenire, e l'eventuale scambio lascerebbe soddisfatti sia Lazio che Empoli, magari con un significativo conguaglio da parte dei laziali. Rozzi potrebbe essere ceduto con la solita formula della comproprietà, che lascerebbe libera la sua strada per tornare a Roma arricchito nel gioco e nella personalità.
Anche se è presto, dovremmo senz'altro avere un seguito tangibile a questa interessante trattativa.

Nessun commento:

Posta un commento